Yoga e Nordic Walking

Perché un corso di Nordic Walking in una scuola di Yoga?

Perché abbiamo riscontrato come l’attitudine alla ricerca di una corretta postura e allineamento della colonna vertebrale che sono alla base delle pratiche Yoga vengono ben espresse anche nella camminata nordica.

Un modo più completo e corretto di camminare che grazie all’aiuto di appositi bastoncini porta ad utilizzare quasi il 90% dei muscoli del nostro corpo.

Adatto anche a persone anziane che magari hanno un po’ perso la sicurezza nel cammino, l’appoggio attivo e propulsivo dei bastoncini garantisce maggior stabilità e una postura corretta.

La possibilità di fare un’attività fisica piacevole e in compagnia immersi nel verde dei nostri parchi e dei nostri boschi. La tecnica del N. W. si pratica generalmente in pianura ma è molto di aiuto anche nel trekking in montagna.

Il Nordic Walking un’attività fisica adatta a tutte le età che non richiede una particolare preparazione fisica e può essere praticato ovunque.

 

I corsi sono strutturati su tre incontri delle durata circa di 1,5 / 2 con una preparazione fisica iniziale in palestra utilizzano semplici pratiche propedeutiche di posture yoga e successivamente, nel giardino della scuola, con l’insegnamento della camminata nordica attraverso l’uso dei bastoncini che per il periodo del corso saranno forniti dalla scuola.

I corsi si svolgeranno preferibilmente durante il weekend e avviati in base alle richieste pervenute costituendo gruppi di un minimo di tre persone ma, su richiesta, si potranno organizzare anche corsi di coppia o personali.

Per informazioni: Fabio Colombo (3426818438) oppure la segreteria della scuola

I corsi sono tenuti da Fabio Colombo Istruttore presso ANWI

(Associazione Nordic Walking Italia - associata CSEN)

 

 

 

                     
                     
                     
                     

Per maggiori informazioni