OPERATRICE formata EMDR : Dott.ssa Lidia Tregnago
La Psicoterapia parte dal presupposto che la persona va vista nella sua totalità di corpo, mente e cuore. Che ognuno è protagonista del proprio benessere e dispone di tutte le risorse interne per poter far fronte ai compiti della vita. Il ruolo del terapeuta è quindi quello di creare le condizioni migliori per favorire l’emergere di queste risorse.


Sono psicologa e psicoterapeuta specializzata in Client Centered Therapy, l’approccio Rogersiano.
Sono psicoterapeuta formata in EMDR (Eye Movement Desensitization and Reprocessing) per la cura del disturbo post traumatico da stress (PTSD) e dei traumi da attaccamento e relazioni disfunzionali.
Ho una lunga esperienza di lavoro nell’ambito sociosanitario presso una ONLUS accreditata presso Regione Lombardia.
Mi occupo di psicoterapia individuale, di coppia e di gruppo.
Ho condotto percorsi di formazione per genitori, insegnanti e operatori (counsellor, operatori di R.S.A., educatori…).
Ho esperienza di progettazione in ambito sociale.
Dal 2015 ad oggi, lavoro come psicoterapeuta libero professionista (formata in EMDR) a Gallarate in studio privato e collaboro con la Scuola di Yoga ASD Rhamni di Gallarate per progetti di promozione culturale di salute e di benessere centrati sulla persona.
Ho scelto di esercitare la mia professione in un ambito di piena libertà che mi permettesse di integrare la psicoterapia con percorsi di cura del corpo e dello spirito (inteso naturalmente in maniera non confessionale).
Il mio studio infatti si colloca in uno spazio attiguo alla Scuola di Yoga Rhamni, insieme ad altre figure professionali: biologa nutrizionista, osteopata, operatori shiatsu, yoga terapisti. Collaboro inoltre con un medico psichiatra e un medico specializzato in psiconeuroimmunologia (PNEI) quando il percorso dei miei clienti lo richiede.
E’ un ambito molto stimolante che permette di prendersi cura della persona a 360° e di rendere il processo terapeutico più efficace e motivante.

La dott.ssa L. Tregnago è iscritta all’albo degli psicologi e psicoterapeuti della Regione Lombardia n.03/7291 dal 26/03/2003

    

 

Per maggiori informazioni