Laura Dajelli

Fondatrice, Direttore tecnico e insegnante della Scuola di Yoga Rhamni di Gallarate dal 2007, Laura Dajelli è nata a Milano nel 1960. Insegnante per ventisei anni presso il Ministero della Pubblica Istruzione come mediatrice culturale ha incontrato lo Yoga nel 1985.

È Personal Trainer,, ha frequentato corsi, seminari e stage con i più autorevoli insegnanti italiani e stranieri del momento, con un percorso che da ”molto fisico” è passato attraverso l’acquisizione delle tecniche del Viniyoga di Krishnamacharya con Claude Mareshall, del Rajayoga e della meditazione esicasta con Padre Gianvittorio Cappelletto, approdando infine alla pedagogia dello yoga trasmessa da Patrick Tomatis, allievo di Nil Haoutoff.

Ha studiato lo Shiatsu del metodo Ohashi, così da completare le conoscenze anatomiche del corpo umano anche dal punto di vista della fisiologia dei meridiani della medicina tradizionale cinese, approfondendo le tematiche emozionali che possono intervenire a modificare gli equilibri del sistema corpo/mente.

Iscritta all’albo della YANI, Associazione Nazionale Insegnanti di Yoga, dal 2005 insegna yoga alle donne in gravidanza. Dal 2010 formatrice all’interno di corsi quadriennali per futuri insegnanti di yoga presso la Scuola di Yoga Rhamni a Gallarate.

Collabora con:

  • il Centro Anti Violenza EVA Onlus di Busto Arsizio per l’insegnamento dello yoga alle donne maltrattate e abusate.
  • I.P.AS.VI., collegio Infermieri di Varese, proponendo corsi accreditati per prevenire lo stress degli infermieri.
  • l’associazione di volontariato C.A.O.S, insegnando yoga nella Breast Unit dell’A.O. di Busto Arsizio e al personale medico, paramedico e ai pazienti dell’A.O. di Gallarate, all’interno del progetto WHP. Sempre all’interno del progetto WHP, insegna yoga presso il CRAL dell’ A.O. di Busto Arsizio.
  • con l’Ospedale di Circolo di Busto Arsizio e con il Centro di Senologia per accompagnare le donne operate al seno attraverso la pratica dello yoga.
  • con il CSPP e con “Il Ciclo della Vita” nei centri di Busto Arsizio e Varese: lo yoga affianca i percorsi terapeutici in gruppo e singolarmente.

Per maggiori informazioni