Fabio Colombo

Fabio pratica Yoga dal 2004 con l'insegnante Laura Dajelli.

Dal 2016 è Istruttore di Secondo Livello di Nordic Walking ANWI (Associazione Nordic Walking Italia) associata CSEN/CONI.

Con ANWI, presso la facoltà di scienze motorie di Verona, ha frequentato successivi corsi di perfezionamento sulla prevenzione e cura del mal di schiena attraverso il N.W. e sull’insegnamento del Nordic Walking a persone con disabilità cognitiva.

Nel 2017 ha avviato la B.A.S. (Base Associativa Sportiva) “ANWI Altomilanese”, associata CSEN/CONI, per la promozione del Nordic Walking sul territorio.

Tiene regolari corsi di Nordic Walking presso la Scuola Rhamni e gestisce un gruppo di cammino che effettua regolari camminate nelle aree verdi cittadine e nei parchi della zona.

Da oltre un anno collabora con diverse realtà nel territorio Legnanese come Anffas e il CSE Cooperativa Serena - Il Fiorellone che svolgono attività di sostegno per soggetti con disabilità cognitive lievi o gravi svolgendo corsi di Nordic Walking, di Yoga e operando anche come figura di sostegno diretto a singole persone.

È insegnate di Yoga presso la Scuola Rhamni dove ha di recente avviato un corso dedicato a persone con disabilità fisica e cognitiva.

Ha frequentato il corso “Formazione Yoga e Parkinson”, certificato YANI, presso la Casa di Cura Villa Margherita di Vicenza

Frequenta il quarto, e ultimo anno, di formazione insegnati Yoga presso la Scuola di Yoga Rhamni con i docenti Laura Dajelli, Claudio Conte e Patrick Tomatis.

Per maggiori informazioni