Praticare il testo
- Rivisitare la propria pratica personale attraverso la lettura di testi yogici - 

Corso di 4 incontri pratico-teorici online, con l’insegnante di yoga Francesca Viola Molinari e la dott.ssa Silvia Patrizio. 

DI COSA SI TRATTA? 

Cosa significa praticare yoga? In che senso la pratica dello yoga coinvolge non soltanto il corpo ma anche lo studio e la meditazione sui testi? Attraverso la lettura di diversi testi sullo yoga proveremo a riflettere su queste questioni indagando il significato più profondo della parola darśana, frequentemente tradotta con ‘filosofia’, ma la cui valenza etimologica riporta piuttosto al tema della corretta visione. 

Come la pratica di āsana (posture) insegna a risignificare automatismi e schemi motori inscritti inconsapevolmente nel corpo, educando a una diversa consapevolezza, così il termine darśana indica una trasformazione dello sguardo, chiave fondamentale per vedere in un nuovo modo ciò che ci circonda. 

TITOLI DEGLI INCONTRI

I. Verso il radicamento
II. Praticare lo sguardo
III. Stabilità in āsana
IV. Meditare per vedere?

 

DATE E ORARI

Gli incontri si svolgono in modalità on-line dalle 9 alle 12 nelle seguenti date:

- 5 dicembre
- 19 dicembre
- 9 gennaio
- 23 gennaio

Per la partecipazione verrà fornito con anticipo il link zoom a cui connettersi. 

CHI SONO LE INSEGNANTI?

Clicca qui per leggere informazioni riguardo a Francesca Viola Molinari --> https://yogaonline.rhamni.it/docenti/francesca-molinari/

Clicca qui per leggere informazioni riguardo a Silvia Patrizio --> https://www.rhamni.it/scuola-di-yoga/docenti/silvia-patrizio

COSTI

Il ciclo intero ha un costo di 150€, la singola lezione 40€. 

Per qualunque informazione scrivete alla mail: m.francescaviola@gmail.com

Per maggiori informazioni