SEMINARIO DI HATHA YOGA 
SARA' POSSIBILE  OPTARE PER LA SOLUZIONE ON LINE OPPURE PER LA PRESENZA.

 

Date:

26 MARZO - 2 APRILE - 7 MAGGIO - 18 GIUGNO - 17 SETTEMBRE - 1 OTTOBRE - 5 NOVEMBRE - 3 DICEMBRE 2022

 

DALLE ORE 14.00 ALLE ORE 18.00, PRESSO SCUOLA DI YOGA RHAMNI

 

INSEGNANTI: LAURA DAJELLI, MARILIA ALBANESE, SANDRO MOLINARI, SILVIA PATRIZIO, LIDIA TREGNAGO.

Lo sguardo in asana, in meditazione, nella vita quotidiana e nella sua simbologia in ambito hindu.
Un corso teorico e molto pratico strutturato su 32 ore di lezione, così suddivise: 13 ore di pratica di hatha yoga condotte dall’insegnante di yoga Laura Dajelli, 6 ore con l’indologa Marilia Albanese, 5 ore con l’esperta di storia delle religioni e sanscrito Silvia Patrizio, 6 ore con la psicologa Lidia Tregnago e 2 ore con Sandro Molinari, docente di lettere, filosofia e meditazione.

“L’esperienza dell’asana insegue e viene portata da quello sguardo che solo, con misura e gradualità, conduce alla libertà e alla consapevolezza. Sguardo come direzione. Respiro come presenza. La loro sincronizzazione porterà l’allievo, con lentezza e vigilanza, dentro l’asana, cercando di uscire da inutili e faticosi volontarismi. Drsti che si fa darshana, attraverso i diversi movimenti del corpo nello spazio. Asana come modo di essere, vedere, conoscere.”

“Ci si appoggerà al Mahasatipatthanasutta buddhista e agli Yogasutra di Patanjali per provare ad esplorare come lo “sguardo meditativo” possa intrecciarsi non solo nella pratica yoga ma anche nella nostra quotidianità”.

“Si affronterà inoltre il tema dello sguardo anche in ambito psicologico 
Riserveremo infine una parte allo sguardo in tempi di distanziamento e uso di dispositivi (mascherine) e a cosa comporta non disporre dell’informazione che viene dalla gestalt del viso”.

“Verranno proposte riflessioni sullo sguardo, tratte dall’ambito filosofico e letterario.Uno sguardo allo sguardo”

 

COSTO:  320,00 euro

Iscrizioni entro il 27 febbraio inviando una mail a info@rhamni.it. contestualmente al versamento di  100,00 euro come  caparra non rimborsabile.

Nella causale OBBLIGATORIO  indicare NOME , COGNOME  e OPZIONE ON LINE o IN PRESENZA.

Verrano prese in considerazione le richieste per la frequenza  in presenza in ordine di prenotazione all'indirizzo di posta elettronica info@rhamni.it

Riconoscimento di  32 crediti formativi YANI - Yoga Associazione Nazionale Insegnanti

Per maggiori informazioni