La serata di presentazione gratuita del protocollo Mindfulness  MBSR si terrà  MARTEDÌ 13 APRILE dalle ore 20.00 alle 21.30 circa sulla piattaforma Zoom. Per questioni organizzative è necessaria la prenotazione. 

 

Il corso inizierà MARTEDÌ 20 APRILE e proseguirà con il seguente calendario: 27 aprile

4-11-18-25 maggio

3 giugno (giovedì)- 8 giugno (martedì). 

Tutti gli incontri si svolgono dalle 20.00 alle 22.30. 

 

Il corso si svolgerà tramite la piattaforma Zoom. 

Il costo è di 280 euro (fiscalmente detraibili). 

 

Conduttrice: Beatrice Cricchio, psicologa psicoterapeuta e istruttrice di mindfulness

 

l protocollo Mindfulness Based Stress Reduction è stato messo a punto da Jon Kabat-Zinn alla fine degli anni ‘70. 

È basato su una serie di pratiche ed esercizi che ci aiutano a diventare maggiormente consapevoli di quello che c’è nel qui e ora della nostra esperienza, semplicemente portandovi l’attenzione con gentilezza e curiosità. 

Praticando la consapevolezza impareremo ad accettare e non giudicare ciò che ci accade, senza indugiare in pensieri rimuginanti sul passato o farci travolgere da ansie e preoccupazioni per il futuro. 

Potremo così diminuire il livello della nostra reattività quotidiana migliorando la possibilità di scegliere davvero che cosa sia meglio per noi e per il nostro benessere. 

 

Il protocollo MBSR è indicato per le persone che vogliano imparare a prendersi cura di sè, migliorando la capacità di far fronte allo stress emotivo, fisico, mentale e relazionale. La qualità della vita migliora sensibilmente poiché diventa possibile liberarsi da abitudini e schemi di comportamento da cui ci siamo sentiti intrappolati per molto tempo. 

 

Il protocollo è costituito da otto incontri di pratica della durata di due ore e mezza ciascuno: non sono necessarie conoscenze o esperienze pregresse. 

 

Per maggiori informazioni