Sabato 17 e 24 ottobre, dalle ore 14:00 alle ore 15:30

Il corso prevede anche un terzo incontro che si svolgerà però con una camminata in un parco della zona; data, orario e parco di destinazione saranno concordati successivamente con il gruppo.

Per info e costi: Fabio 3426817438, tao1959@gmail.com

e visitate il sito: www.anwi.it

 

Un modo più completo e corretto di camminare che grazie all’aiuto di appositi bastoncini porta ad utilizzare quasi il 90% dei muscoli del nostro corpo.

Adatto anche a persone anziane che magari hanno un po’ perso la sicurezza nel cammino, l’appoggio attivo e propulsivo dei bastoncini garantisce maggior stabilità e una postura corretta.

La possibilità di fare un’attività fisica piacevole e in compagnia immersi nel verde dei nostri parchi e dei nostri boschi. La tecnica del N. W. si pratica generalmente in pianura ma è molto di aiuto anche nel trekking in montagna.

Il Nordic Walking un’attività fisica adatta a tutte le età che non richiede una particolare preparazione fisica e può essere praticato ovunque, è adatto anche persone della terza età con difficoltà di deambulazione o con patologie quali Morbo di Parkinson.

Con il mese di settembre riprendono anche i corsi di Nordic Walking presso la palestra e il giardino della Scuola Rhamni.

Per maggiori informazioni visitate la pagina web della scuola 

https://www.rhamni.it/corsi-speciali/nordic-walking-e-yoga

 

Per maggiori informazioni