Dal 4 Ottobre 2018, tutti i giovedì, dale 17.00 alle 18.00, l'insegnante di Yoga Sara Mantovani terrà le lezioni di YOGALLEGRO.

“Quando faccio yoga sono felice, mi sembra di rinascere.” Federica, 9 anni

Il corso si rivolge ai bambini a partire dai 4/ 5 anni, ai quali attraverso un approccio gioioso, ludico e principalmente psicomotorio vengono gradualmente presentate le asana dello yoga. I bambini in un ambiente sereno e divertente impareranno così ad ascoltare se stessi dall’interno.

Lo yoga è una disciplina che aiuta a educare e a crescere nella conoscenza di sè, a sviluppare il corpo in maniera armonica e, al contempo, ad averne rispetto. Per i bambini è facile diventare gatto, serpente, albero o leone: i nostri figli attraverso posizioni ispirate alla natura, al gioco e alle fiabe, potranno essere aiutati a crescere in armonia con il proprio corpo e con ciò che li circonda. Sarà lo yoga a insegnare loro un buon autocontrollo che li abituerà sin da piccoli a una corretta postura e a un’adeguata respirazione.

Le posizioni classiche dello yoga verranno opportunamente modificate seguendo il diverso sviluppo corporeo dei più piccoli. Verranno proposti esercizi di inspirazione, espirazione, rilassamento e concentrazione.

Da un punto di vista fisico il sistema osseo si fortifica, forza e flessibilità aumentano e potrebbe esserci una buona risposta anche a problemi respiratori come l’asma e a stati di emotività che possono creare ansia.

Per maggiori informazioni