Shiatsu e Zen Shiatsu

OPERATORE: Maurizio Bizzo

Come esseri umani, siamo un’unità di corpo, mente e spirito.

Se si crea una disarmonia tra questa unità si manifesta un blocco psicologico o emozionale nel corpo. In questo modo il nostro corpo ci ricorda che qualcosa non sta funzionando correttamente.

Inizialmente questo blocco può verificarsi come un semplice mal di schiena, cervicalgia , dolori cronici, oppure anche sotto forma di malattia. I sintomi ci indicano che qualcosa non funziona correttamente. Ogni sintomo è un messaggio del nostro corpo che ci chiede aiuto e che ci comunica che stiamo trascurando alcuni aspetti fondamentali di noi stessi.

Attraverso questo specifico trattamento si ascoltano le disarmonie a livello fisico ed energetico presenti in un individuo tramite movimenti articolari, stiramenti e pressioni muscolari.

Il nostro corpo è come un libro in cui ogni nostra esperienza viene registrata. Durante il trattamento si crea un rapporto di empatia tra chi “dà” e chi “riceve” ed è la creazione di questa speciale relazione che rende possibile la lettura del nostro “libro”. Il trattamento non porta solo un beneficio fisico, ma anche ad un benessere generale nella vita quotidiana.

Per maggiori informazioni