Massoterapia

OPERATRICE: Sari Marialuce

La Massoterapia è una tecnica preventiva che si esprime nella pratica di massaggi. Ha una larga applicazione non solo nella prevenzione delle malattie e dei traumi, ma anche nell’eliminazione della fatica, delle tensioni e dello stress. Il massaggio della cute favorisce una riduzione dello strato corneo (ultimo strato di cellule morte), una migliore vascolarizzazione, un maggior tono muscolare, accrescendo l’elasticità e la sensibilità superficiale della pelle; gli effetti benefici si estendono anche al sistema nervoso, in quanto agisce da sedativo inibendo il dolore. Pertanto il massaggio dona un benessere totale, che avvolge ed abbraccia sia il corpo che l’anima, e duraturo in quanto insegna ad ascoltare il proprio corpo e a capire che la prevenzione e la ricerca dell’equilibrio sono alla base del benessere psico-fisico.
Venite a regalarvi un’ora di coccole scegliendo tra un’ampia varietà:

Massaggio classico: massaggio generale dove, su richiesta, si utilizza solo crema o talco

Massaggio con olio: massaggio generale dove il terapista utilizza un olio base o diluito, che nei periodi freddi viene riscaldato

Massaggio con oleazione profumata: massaggio eseguito con olio diluito con olii essenziali, di cui si utilizzano non solo la profumazione, ma anche le caratteristiche benefiche specifiche

Massaggio decontratturante: massaggio che lavora in profondità nella muscolatura per sciogliere le tensioni muscolari (dovute, ad esempio, al lavoro, alla cattiva postura, all’attività sportiva...) e/o quelle emotive o legate a situazioni di stress.

Massaggio sportivo: particolarmente indicato per le persone che praticano sport, per dedicare ai propri muscoli un benessere sia pre, che post gara/competizione. Spesso aiuta anche a distendere la mente e a recuperare il benessere dopo uno sforzo.

Massaggio circolatorio: massaggio dedicato all’apparato circolatorio che favorisce la micro-circolazione superficiale, migliorando il ritorno venoso del sangue verso il cuore. Ideale per chi soffre di problemi generali di cattiva circolazione e/o circolazione rallentata.

Per maggiori informazioni